INFIORATA CARUNCHIO

Carunchio, 11 Giugno 2023 Festa del Corpus Domini "Infiorata 2023"

Infiorata Carunchio 29 Maggio 2016

Aprile26
Spread the love

Infiorata Carunchio

Invito Infiorata

 

 

Carunchio, anche quest’anno, si ripete la tradizione dell’infiorata il giorno del Corpus Domini, una iniziativa floreale di lunga tradizione locale.

La realizzazione dell’opera, che ormai fa parte del patrimonio spirituale/culturale di carunchio e che ha riscosso d’ovunque unanimi consensi e lodi, frutto di un lavoro paziente e delicato, eseguito da gruppi di giovani infioratori che per diversi giorni si dedicano alla raccolta, nelle vicine contrade, di fiori destinati a divenire poi, tappeti freschi e profumati.

Tutto viene preparato con cura e con amore, il paese entra davvero in festa e, lo spettacolo che emerge è stupendo, quasi miracoloso, le vie si tappezzano di fiori variopinti, che riproducono immagini sacre, disegni ed eventi religiosi, un gioco di colori ispirati alla creatività divina.

Il piccolo centro storico di Carunchio così si orna di fiori e si gremisce di fedeli, cambiando look ed offrendosi all’ammirazione e alla riflessione del momento, tutto per esaltare con la massima espressione della fede la giornata del Corpus Domini. E’ davvero un incanto, una manifestazione di fede semplice e profonda, che onora il paese, premia gli organizzatori e che lascia nel cuore di tutti il ricordo di una giornata stupenda, ricca di emozioni, di ansie e di gioie, interamente dedicata a Gesù.

Quest’anno l’appuntamento è il 29 Maggio 2016, la Comunità di Carunchio rivolge a tutti Voi, ai vostri familiari e a tutti i vostri conoscenti l’invito a partecipare a questo grande evento, festa del Corpus Domini e dell’infiorata di Carunchio.

(Comunicato stampa)

Comments are closed.

 

Blog by Gabriele Potente



Privacy Policy